sono qui

Il trattamento di Reiki consiste in una sessione individuale durante la quale l’operatore posiziona le mani a contatto con il corpo del ricevente al fine di portare benessere fisico, equilibrio nelle emozioni, calma mentale e apertura della connessione spirituale.

A seconda delle necessità portate dal cliente o che emergono nel colloquio iniziale che precede il trattamento vero e proprio è possibile ricevere i seguenti tipi di trattamenti:

RIEQUILIBRATURA DEI CHAKRA SUL CHAKRA DEL CUORE
Questo trattamento serve a sintonizzare i Chakra sull’energia del Cuore.
Si inizia posizionando le mani sul Quarto Chakra, il centro energetico del sistema Mente-Corpo. Il Chakra del Cuore è la chiave di volta del sistema, è il punto di equilibrio, il principio e la fine del trattamento di equilibratura dei Chakra. Si continua posizionando le mani sul Terzo (plesso solare) e sul Quinto Chakra (gola) poi si passa sul Secondo (intestino) e sul Sesto (intestino) e si continua sul Primo (pube) e sul Settimo (corona) per poi tornare indietro fino al Cuore.

TRATTAMENTO DI BASE
Il trattamento di base riguarda tutti i principali punti energetici del corpo, i Chakra, gli organi di senso, gli organi interni, le articolazioni, i meridiani. È il trattamento più completo perché attraverso le posizioni delle mani va a dare energia alle ghiandole, agli organi interni e a quelli di senso, alle articolazioni, ai gangli linfatici e a tutti i punti più importanti del corpo umano. Ogni singola posizione ha una durata che va dai tre ai cinque minuti. L’energia di Reiki riequilibra l’intero organismo nutrendolo e risanandolo in profondità, agisce a livello dei sistemi neurosensorio, del ricambio, ritmico, penetra nelle ossa che formano lo scheletro e che rappresentano l’intera e profonda struttura architettonica del corpo.
Le posizioni sono 30 e dura circa un’ora e mezza.
Particolarmente consigliato il ciclo dei quattro trattamenti, ossia un trattamento al giorno per quattro giorni di seguito.

TRATTAMENTO DEI CINQUE ORGANI
Serve a dare energia ai cinque principali organi della Medicina Tradizionale Cinese: reni, Fegato, Milza/Pancreas, Intestino e Cuore.

TRATTAMENTO MENTALE

Il Trattamento Mentale serve a portare energia nella parte più profonda del nostro essere, direttamente all’essenza, oltre il piano fisico, oltre il piano emozionale, direttamente nel corpo mentale inferiore e superiore (Inconscio, Subconscio e Conscio).
L’energia di guarigione non riguarda più soltanto il corpo fisico, ma direttamente il principio che lo informa, la psiche o anima. Durante il Trattamento Mentale sopraggiunge un senso di sprofondamento in sé stessi, da cui si riemerge totalmente ristorati, come da un lunghissimo e benefico sonno.

TRATTAMENTO A DISTANZA
Utilizzando il terzo simbolo possiamo effettuare un trattamento a persone che non sono presenti fisicamente o a situazioni della nostra vita che necessitano di energia.
Poiché il trattamento induce uno stato di profondo rilassamento è bene effettuarlo quando la persona è nelle migliori condizioni per riceverlo.
Serve per dare energia a persone che non sono presenti o a situazioni della nostra vita che vogliamo risolvere. Entriamo in contatto con l’energia dello spirito, si apre la porta della coscienza divina dove non esiste più la concatenazione di causa ed effetto, ma tutto esiste contemporaneamente su diversi livelli di realtà (sincronicità).
Non solo possiamo dare Reiki a una persona o una situazione lontana nello spazio, ma anche nel tempo. Possiamo dare energia alla nostra infanzia, a noi stessi ancor prima di nascere, o a una persona che ha lasciato il corpo fisico. L’orizzonte che si apre grazie a questo trattamento è immenso, come le possibilità della nostra coscienza: i confini dello spazio-tempo sono superati.

TRATTAMENTO DI PURIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Attraverso questo trattamento è possibile trattare i luoghi in cui viviamo, lavoriamo o soggiorniamo eliminando le energie dannose per l’equilibrio delle persone che ci vivono o lavorano.
I luoghi contribuiscono a favorire o ostacolare sentimenti di gioia, di benessere, di pace. È importante che gli ambienti in cui viviamo siano armoniosi, predisposti alla felicità, alla prosperità e alla salute.
Con questo trattamento si può eliminare per un periodo di tempo di due-tre settimane qualsiasi tipo di «influsso negativo» influendo in modo attivo sul proprio processo di guarigione.

COSA SERVE

Per ricevere un trattamento di reiki non è necessaria alcuna preparazione specifica, Reiki agisce dove ci sono blocchi, le parti del corpo più bisognose vengono nutrite di nuova energia che libera i blocchi e riporta alla consapevolezza le cause della sofferenza. Potrai portare un problema di natura psicofisica o confrontati con l’operatore per decidere insieme quale trattamento è più adatto. È consigliato abbigliamento comodo.

Privacy Policy Cookie Policy